Come soddisfare al meglio i bisogni dei tuoi clienti e come mantenere una relazione duratura crm: customer relationship management è quello che ti serve!

Vi domanderete spesso chi sono i vostri migliori clienti, quali loro bisogni potrete soddisfare e come gestire in modo efficace i rapporti con essi. Questo è l’obiettivo del CRM che permette alle aziende di restare in contatto con i propri clienti in modo continuativo, attraverso strategie di marketing orientate al miglioramento della relazione con essi, permettendoti di differenziarli in base al loro grado di interesse, alla distanza e all’obiettivo.
Per un’impresa, il mercato non è più rappresentato solo dal cliente, ma è anche influenzato dall’ambiente circostante, con il quale l’impresa deve stabilire relazioni durevoli di breve e lungo periodo.

Quindi l’attenzione verso il cliente è decisiva e determinante. Per questo motivo il marketing management deve pianificare e implementare opportune strategie per gestire una risorsa così importante.

Ma che cos’è questa sigla, cosa significa in termini tecnici crm?

CRM è l’acronimo di Customer Relationship Management e si tratta di un sistema per gestire in modo più efficace la relazione con i tuoi clienti e con i tuoi potenziali clienti, aziende o privati che siano.
Serve a tracciare le interazioni che avvengono tra te e i potenziali clienti (detti lead), mappa ogni fase della negoziazione (primo contatto, preventivo, visita in sede, telefonata…) fino a che questo diventa tuo cliente.

Ma quali sono i vantaggi del crm?

Il crm innanzitutto archivia tutti i tuoi contatti, mantenendone oltre ai dati, tutte le caratteristiche che lo compongono e caratterizzano, creando un’immagine precisa di ognuno di essi, e inserendoli successivamente in liste differenti per profilazione. Tutti questi dati sono facilmente accessibili a chiunque faccia parte del team che opera con questo programma.

In base a questa profilazione puntuale c’è la possibilità di conoscere a pieno i bisogni dei tuoi clienti, offrendo prodotti e servizi pertinenti alle loro necessità, permettendoti di andare a colpo sicuro e conseguentemente di aumentare la tua produttività. La tua previsione di vendita sarà sempre accurata e ne avrai una gestione più ampia e avanzata, perché saprai con certezza quale prodotto o servizio è opportuno offrire ad ogni categoria di cliente.
Tutte le azioni sviluppate in base a questa fondamentale mole di informazioni, viene puntualmente reportizzata, creando un fondamentale database di informazioni, che interpretate correttamente permetterà di migliorare le metriche di vendita.

Conseguentemente alla approfondita conoscenza dei nostri clienti che ci permette di proporre prodotti o servizi in linea con i loro desideri, ne deriverà certamente un aumento della loro soddisfazione e una maggiore fidelizzazione nei confronti della nostra attività.

Sono queste e molte altre le informazioni da sapere per poter utilizzare in maniera corretta il CRM, per questo noi di Offerta Imbattibile abbiamo realizzato un corso online per la specializzazione nel ruolo di addetto al Customer Relationship Management.

Obiettivi corso

Favorire l’acquisizione di competenze specialistiche nel ruolo di CRM Manager. Si svilupperanno competenze quali l’utilizzo di un sistema CRM; canali di comunicazione e modalità di relazione con la clientela; realizzazione di prospect e report; l’utilizzo di un gestionale per i processi di relazione con i clienti; modalità di relazione e comunicazione commerciale con il cliente (Creazione di Lead, Email Marketing); organizzare il lavoro nel rispetto degli standard di sicurezza e delle leggi vigenti che normano l’attività delle imprese.

Cosa aspetti?! Compila il form qui sotto per ricevere il programma con le ore di formazione.

FAI IN FRETTA! RIMANGONO SOLO POCHI POSTI!!

[RICHIEDI INFORMAZIONE_LINK] [DOMANDA DI PARTECIPAZIONE_LINK]

Lascia un commento