Ci sono un avvocato, un commercialista e un architetto che pensano a come cercare clienti. Non è l’inizio di una barzelletta, ma il problema a cui troverai soluzione in questo articolo tramite alcuni consigli di marketing per professionisti.

A volte chiamato freelance, altre volte imprenditore, in definitiva tu che sei un professionista: sei quella persona che in un atto di coraggio prova a guadagnarsi da vivere lavorando per conto proprio.

E so che ogni giorno hai a che fare con diversi inconvenienti e che soffri di maggiore instabilità rispetto a un dipendente, non ne parliamo di chi sopravvive con tariffe basse, quote alte, introiti che fluttuano ogni mese. Se da un lato questo regime di lavoro ti offre autonomia, dall’altra ti impone una certa dose di rischio. E il rischio più grande è ritrovarsi con pochi clienti e quindi poco lavoro. 

Quanti sono i liberi professionisti in Italia, te lo sei mai chiesto? Tanti. Si tratta circa di 1 milione e mezzo di persone, un segmento di mercato che racchiude circa il 6% degli occupati nazionali e che risulta in grande crescita.

Per cui sorge spontaneo comprendere che la necessità che avete tu commercialista, tu architetto, tu avvocato è proprio quello di differenziare il vostro servizio da quello dei vostri avversari, in modo da essere più competitivi. In questo articolo ti dirò come fare, tramite alcuni consigli di marketing per professionisti. 

 

Ti piacerebbe far lievitare il fatturato della tua attività? Direttamente a casa tua i migliori ingredienti di marketing per professionisti a km zero per attuare la tua ricetta di successo.

 

So che tu, in quanto libero professionista, hai alle spalle una buona formazione. 

Se sei un avvocato, un commercialista o un architetto, avrai alle spalle non solo una formazione scolastica, ma anche pratica e soprattutto la rispettabilità di essere iscritto all’albo di competenza.  

Ti trovi però in difficoltà perché non riesci a dare una svolta alla tua attività, soprattutto in un mondo dove le carriere più “analogiche” diventano sempre più “digitali”. E con questo non intendo che da avvocato devi diventare un copywriter o da architetto un web designer. Piuttosto intendo dire che devi colmare i tuoi dubbi in materia di marketing e di vendita se sei un professionista. Devi iniziare a diventare un esperto di acquisizione clienti oppure farti aiutare da chi questa attività la fa per sé e per altri da molti anni.

Con un’esperienza di 20 anni al seguito di piccole e grandi realtà, in qualità di esecutori prima e registi successivamente noi (Mirko Galassi e Ferdinando Signorelli) possiamo aiutarti proprio a trovare clienti e sviluppare la tua attività di marketing attraverso internet.

 

Non ci conosci? Non importa. Presto diventeremo il tuo punto di riferimento per ogni tuo problema di ricerca clienti e vendite online!

Senza andare per le lunghe, ti presento chi c’è dietro ad Offerta Imbattibile. Siamo Mirko Galassi e Ferdinando Signorelli, due imprenditori con una missione ben precisa: apprendere e applicare le migliori strategie di marketing per noi stessi e per servire al meglio i nostri clienti.

Con una buona strategia, e un po’ di impegno da parte tua (più farai più otterrai) potrai anche tu acquisire nuovi clienti, vendere di più e guadagnare di più.

Ma non fidarti di noi, fidati di chi in 20 anni ci ha dato fiducia, tra cui…

 

“Da oltre 10 anni Mirko mi supporta e collabora attivamente con me. Mirko è una mente attiva in grado di proporre, ma soprattutto sviluppare strategie non convenzionali ed efficaci anche se non si dispone di budget stratosferici.”

Alessandro Ferrari

Fondatore di AFCformazione.it

 

“Stimo e consiglio Mirko con cui ho il piacere di confrontarmi periodicamente su idee e strategie per sviluppare al meglio la mia attività. Quello che puoi comprendere immediatamente parlando con lui è che non fa marketing per lavoro. Lo fa perché ama mettersi al servizio degli altri e aiutarli ad avere successo. “

Gianni Golfera

Fondatore di MetodoGolfera.com e SocialMedia.it

 

“Ho avuto modo di collaborare con Ferdinando per un progetto di content marketing. Beh, lasciatemelo dire, Ferdinando è SUPER! Un’ottima persona e un grande professionista, lo raccomando a tutti.”

Dario Vignali

Fondatore di dariovignali.net

 

“Quando si tratta di web marketing e contenuti online, Ferdinando è una delle persone da seguire: bravissimo nello sfruttare al meglio sia gli strumenti umani che quelli tecnici per portare avanti qualsiasi campagna di marketing, Ferdinando è uno di quei rari professionisti che è difficile trovare in rete… e, tra le altre cose, mi ha anche onorato con un bellissimo guest post su internetbusiensscafe.it!”

Giacomo Freddi

Fondatore di InternetBusinessCafe.it

 

Ecco alcune idee che stanno alla base di una strategia di marketing per permettere ad ogni professionista di raggiungere un pubblico più ampio con la propria offerta e differenziare il proprio servizio da quello dei competitor acquisendo così un vantaggio competitivo.

Entriamo, allora, nel dettaglio e andiamo ad approfondire quelli che sono gli aspetti necessari che fanno differenziare professionisti come te e che ti faranno primeggiare tra la concorrenza.

Innanzitutto, lo diciamo sempre ai nostri clienti, devi credere in quello che fai e devi risultare credibile agli occhi dei tuoi potenziali clienti, altrimenti non si fideranno di te e rischierai di perdere una o più vendite.

Devi, quindi, differenziarti, e con questo non intendo semplicemente che devi avere un prodotto o un servizio diverso dai competitor, ma devi offrire un valore, che i tuoi potenziali clienti devono percepire. Questo farà sì che si convincano che la tua sia la soluzione migliore.

Differenziarti potrà portarti magari a cambiare atteggiamento piuttosto che mentalità, variare qualcosa in merito alla tua attività, ma può essere necessario per posizionarti meglio nel mercato e rendere di più.

Ricordati sempre che per soddisfare i tuoi clienti devi dare loro la risposta che necessitano e tu, rispetto ai tuoi concorrenti, devi farlo in maniera concreta.

Per aiutarti a capire come differenziarti, mettiti nei panni del cliente. Quindi ad esempio:

  • Chiediti quale può essere il problema o la necessità che lo rende insoddisfatto
  • Quale può essere il problema che gli dà maggiore difficoltà
  • O informati se c’è una domanda per il quale i tuoi clienti sarebbero disposti a pagare pur di risolverlo

Già rispondendo a queste domande inizi con una buona strategia di marketing.

Un’altra variabile molto importante è come comunichi al cliente e con il cliente.

Sto parlando quindi di come comunichi il tuo servizio. Quindi se hai un sito è importante curare il testo, in modo da raggiungere l’obiettivo, ovvero portare il potenziale cliente che sta leggendo il tuo sito a fidarsi di te e decidere di contattarti. Tieni bene a mente che i consumatori di oggi sono bombardati di informazioni, per cui anche in questo dovrai attuare una comunicazione persuasiva, che ti differenzi dai tuoi concorrenti.

Parti da un buon headline, ovvero titolo, che deve informare, incuriosire e convincere il lettore a rimanere nel tuo sito e quindi continuare a leggere.

Poi, una buona tecnica, nella stesura del copy ovvero del testo, è quella di premere sul bisogno del tuo potenziale cliente. Si sentirà, così, coinvolto e con più probabilità continuerà a leggere alla ricerca della soluzione. Dunque, il tuo scopo finale deve essere proprio quello di dare la soluzione al problema tramite le parole. Al di là della bella e buona scrittura ci sono anche delle tecniche di SEO che ti permettono di posizionarti bene nei risultati di Google. Si tratta di alcune strategie che prevedono che nel testo del tuo sito ci sia una determinata struttura con delle determinate parole chiave.

Altro pilastro importante per la tua strategia di marketing è la psicologia.

Ricorda: al tuo cliente interessa solo di sé stesso e di risolvere il suo problema o la sua necessità. Per cui una buona tattica è quella di concentrati sul tuo cliente e sul suo problema, solo così potrai prendere il controllo e portare successivamente il cliente all’azione di acquisto.

Un altro punto di forza sono le recensioni. Oggigiorno i consumatori prima di procedere all’acquisto di un prodotto consultano le opinioni di clienti che hanno già acquistato in precedenza. Si fanno, quindi, influenzare da ciò che dicono gli altri. Per cui, inserisci nel tuo sito le recensioni positive dei tuoi clienti, questo porterà ad un passaparola da cui potrai solo che trarre beneficio.

Questi sono solo alcuni spunti di quello che noi chiamiamo Offerta Imbattibile. Abbiamo sviluppato il nostro programma concentrandoci sulla parte più importante della vendita, quella che tutti, anche i sedicenti guru del marketing tralasciano: L’offerta!

 Ma allora che cos’è Offerta Imbattibile?

Offerta Imbattibile è un programma formativo personalizzato.

Per prima cosa avrai accesso ad una consulenza dedicata 1 to 1, nel quale andremo ad analizzare il tuo prodotto/servizio e ne evidenzieremo i punti deboli.

Avrai a disposizione tutti i consigli e le azioni di marketing che puoi svolgere per innovare e migliorare la tua attività. Ti daremo tutte le chiavi per aprire le porte che ti porteranno al successo, scavalcando i tuoi concorrenti.

Avrai, la possibilità di consultare dei video formativi. Il nostro programma video prevede le seguenti tematiche:

  •  “Capire i vari tipi clienti”
  •  “Rendere unico e differente il tuo prodotto/servizio”
  • “Presentare al meglio il tuo prodotto e incrementare di almeno 3 volte le capacità di vendita”
  • Video sulle leve persuasive (da usare con moderazione)

Il programma prevede anche dei bonus, ma attenzione, questa offerta è limitata e potrebbe non essere più disponibile in un breve futuro. Per cui non pensarci troppo, perché potresti pentirtene.

Se tutto questo non ti dovesse bastare, il nostro team ha messo a tua disposizione anche una garanzia  “soddisfatto o rimborsato”.

Come vedi non hai nulla da perdere!

Avrai tutto alla tua portata, potrai consultare le lezioni da dove vuoi e quando vuoi. Potrai riguardarle all’infinito e ripassare i concetti. Se c’è qualcosa che non ti è chiaro saremo a tua disposizione per risolvere i tuoi dubbi.

Che dire? Nemmeno Cracco può resistere a questa ricetta: Consulenza dedicata, Video Formativi, Bonus dessert e se non ti piace non paghi il conto.

Noi non vediamo l’ora di conoscerti, ci soddisfa sempre andare incontro e dare una mano a professionisti come te che sono stati in grado di portare avanti fino ad oggi un’attività e che hanno bisogno di un supporto in una buona strategia di marketing per professionisti.

«Sono convinto che circa la metà di ciò che separa gli imprenditori di successo da chi non ha successo sia solamente la perseveranza» diceva Steve Jobs.

Tutti dicono di dare il massimo, di fare uno sforzo in più degli altri. Ma quasi nessuno lo fa davvero. …Mostra loro quello che fai. È difficile. Ma nel tempo ti farà avere successo.

Per cui se sai di avere un problema, non aspettare che il problema ti assalga come una malattia infettiva. Prendi le precauzioni giuste e sarai salvo!

Risparmierai tempo e denaro e alla fine sarai pure soddisfatto e arricchito.

 

Lascia un commento